Lo STUDIO VIGNALI
Ufficio Autorizzato CAF
Presso lo studio è attivo l’ “Ufficio Autorizzato 730”, convenzionato con il CAF CGN S.p.A., per l’assistenza fiscale ai lavoratori per la compilazione dei Mod. 730.
Richiedi unAppuntamento
Richiedi un appuntamento oppure un preventivo gratuito.
Clicca qui
Studio Vignali con te
Chiama: 056655902
Email: info@studiovignali.it
Orari Ufficio
Dal Lunedi al Venerdi dalle 09:00 - 12;30 pomeriggio solo su appuntamento
SERVIZI CAF CGN
CAF CGN
Studio Vignali è Ufficio Autorizzato n. 6700 CAF CGN.
CAF dei Professionisti dal 1995, primo CAF privato in Italia per numero di dichiarazioni modelli 730 trasmessi dal 2016 e 15.000 Professionisti Associati sul territorio.
Il CAF dei Professionisti eroga il servizio di Assistenza Fiscale, i modelli 730 ai lavoratori dipendenti e pensionati, collabora con l'Inps e con gli Enti Convenzionati nella gestione dei modelli RED e ISEE, Unico Persone Fisiche, Unico Società – IRAP – IVA, IMU, Contratti di Locazione, Visure Ipocatastali Certificate, Banca Dati Catastale.
MODELLO 730
MODELLO ISEE - ISEU
Gratuito
Dichiarazione dei Redditi
Modello Unico
Persone fisiche
IMU - TASI
RED - ICRIC - ICLAV
Gratuito
Firma Digitale
SPID
Fatturazione Elettronica
Verso PA e Privati
Altri Servizi
Successioni |Contratti di locazione |Colf e Badanti |Pratiche AccAS/PS con trasmissione telematica all’INPS |Visure catastali e ipocatastali |Invio telematico delle dichiarazioni reddituali quali: 730 – UNICO
SERVIZI
dello STUDIO
- Assistenza fiscale specifica relativa all’imposizione diretta e indiretta (IRES, IRAP, IRPEF, IVA)
- Contenzioso tributario: predisposizione ricorsi e assistenza dinanzi agli Uffici Tributari
- Elaborazione del modello Unico: dichiarazione dei redditi, dichiarazione IRAP, modello 770, dichiarazione IVA, studi di settore
- Calcolo IMU-TASI
- Compilazione modello 730
- Adempimenti fiscali mensili
- Avviso delle scadenze
- Predisposizione deleghe di pagamento
- Analisi preventiva della tipologia di rapporto da instaurare; verifica delle agevolazioni applicabili; verifica del corretto inquadramento del lavoratore; calcolo preventivo dei relativi costi.
- Stesura delle lettere e dei contratti relativi alle diverse tipologie di assunzione: tempo indeterminato; tempo determinato; lavoro intermittente; job-sharing; apprendistato;
- Gestione degli orari di lavoro, conformemente alle norme di legge e di contratto, in funzione delle esigenze dell’azienda: flessibilità degli orari; banca delle ore; lavoro straordinario; lavoro a turni; part-time.
- Gestione dei trattamenti retributivi del personale: superminimi individuali; premi di risultato; provvigioni; fringe-benefit; altri elementi retributivi collegati alle caratteristiche della mansione.
- Gestione delle assenze del personale: ferie, malattia, infortunio, maternità, congedi parentali ed altre assenze previste dalla contrattazione collettiva.
- Disciplina aziendale: stesura dei regolamenti aziendali e gestione dei provvedimenti disciplinari;
- Risoluzione dei rapporti di lavoro: analisi di legittimità e stesura dei provvedimenti di licenziamento.
- Assunzioni obbligatorie: gestione delle relative problematiche.
- Lavoratori stranieri: gestione delle procedure per l’assunzione.
- Lavoro all’estero: gestione delle procedure relative all’assunzione e al distacco dei lavoratori all’estero; gestione del rapporto di lavoro dei lavoratori all’estero.
- Tirocini: gestione degli adempimenti per l’attivazione di tirocini e stage.
- Lavoratori parasubordinati: stesura contratti di collaborazione coordinata e continuativa, contratti di collaborazione a progetto, lettere di incarico per collaborazioni occasionali, contratti di associazione in partecipazione.
- Agenti e rappresentanti: stesura contratti di agenzia.
- Lavoro accessorio: gestione degli adempimenti formali necessari all’instaurazione e alla gestione dei rapporti di lavoro occasionale di tipo accessorio.
- Assistenza per la certificazione di contratti di lavoro presso la Direzione Provinciale del Lavoro.
- Assistenza per vertenze riguardanti controversie individuali di lavoro.
- Assistenza durante le visite ispettive.
- Gestione del contenzioso con la Direzione Regionale del Lavoro.
RESTA INFORMATO
Resta aggiornato Tutte le News
-
INAIL: Lavoratori operanti in Paesi extracomunitari – retribuzioni convenzionali 2024
Apr 18, 2024 | 11:22 amL’Inail ha pubblicato la circolare n. 10 del 16 aprile 2024, con la quale comunica le retribuzioni convenzionali per l'anno 2024 che serviranno per il calcolo del premio assicurativo dei lavoratori operanti all’estero in Paesi extracomunitari con i quali non sono in vigore accordi di sicurezza sociale.
Read more... -
Articolo: La retribuzione negli appalti e nei subappalti
Apr 18, 2024 | 11:12 amapprofondimento di Eufranio Massi
Read more... -
INPS: Fondo Innova- le istruzioni per aderire
Apr 18, 2024 | 10:23 amDal 24 gennaio 2024 è operativo il “Fondo Innova”, il nuovo Fondo paritetico interprofessionale nazionale per la formazione continua dei quadri e dei dipendenti delle piccole, medie e grandi imprese, che operano nei settori economici dell’industria, dell’agricoltura, della pesca, del turismo, del[…]
Read more... -
TFR: aggiornato il coefficiente di rivalutazione per il mese di marzo 2024
Apr 17, 2024 | 08:36 amLe quote di TFR, accantonate al 31 dicembre 2023.
Read more...
-
Novità 2024: bonus asilo nido e forme di supporto presso la propria abitazione
Apr 17, 2024 | 15:38 pmA sostegno del reddito delle famiglie con all’interno del nucleo familiari minori di età fino ai tre anni vi è la misura del “Bonus asilo nido e forme di supporto presso la propria abitazione” ossia un contributo erogato per: Il[…]
Read more... -
Welfare alle madri lavoratrici: il parere dell’Agenzia delle Entrate
Apr 16, 2024 | 19:47 pmL’Agenzia delle Entrate, con Risposta ad interpello n. 57/2024 del 1° marzo, ha precisato che lo status di maternità non appare idoneo a costituire una “categoria di dipendenti” ai fini dell’attribuzione del welfare aziendale ai sensi dell’articolo 51, comma 1[…]
Read more... -
Rapporto biennale sulla situazione del personale: termine di invio prorogato al 15 luglio 2024
Apr 15, 2024 | 19:27 pmLa scadenza del 30 aprile 2024 per la trasmissione del rapporto sulla situazione del personale maschile e femminile per il biennio 2022-2023 è stata prorogata al 15 luglio 2024. Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali lo ha reso[…]
Read more...
Ricevi info e aggiornamenti sulla tua mail
Resta sempre aggiornato con la nostra newsletter, riceverai aggiornamenti e comunicazioni importanti dallo studio.